Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La gestione delle leve irrazionali dell'acquisto - Dalle neuroscienze alle discipline non convenzionali del marketing Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Marketing dello spettacolo e tv tematiche. Gestione della comunicazione per la promozione del made in Italy: i casi Rai Sat e Rai International. Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Parchi tematici: tempo libero, divertimento, consumo Università degli Studi di Verona Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08
Storia delle deontologie dei comunicatori Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Le professioni del cinema e dello spettacolo nella civiltà dell'immateriale Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Le leve del cambiamento mentale nella pubblicità televisiva Università degli Studi di Cassino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08
Forme di divismo nel cinema: gli attori, le star, il pubblico Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2005-06
La crescita socio - emotivo - cognitiva del bambino attraverso lo spot e la tutela dei minori Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2007-08
Analisi di interfacce per la ricerca di brani musicali: finalità mood-based e prototipo di Music Mood Galaxy Università degli Studi di Milano Scienze matematiche e informatiche Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali 2006-07
Freddie Mercury - Analisi sociosemiotica di una rockstar Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Nuovi media per la comunicazione: un’analisi del podcasting Università degli studi di Genova Scienze matematiche e informatiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Codice della comunicazione commerciale Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
SARDignità. Interiorizzazioni mediatiche e pratiche autorappresentative in Sardegna. Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
«Paesaggi immaginari»: critica ufonica e discografia potenziale - Recensioni e dischi (im)possibili nel giornalismo rock Università degli Studi di Palermo Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Formazione 2007-08
Fiction italiana o fiction americana? ''Dirt'' Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Viaggio attraverso i confini della realtà: i mondi virtuali Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2007-08
La RSI come strumento di comunicazione socio-ambientale: il caso ''TAV'' Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La metodologia Orff-Schulwerk e il ruolo formativo del linguaggio musicale nell’era del virtuale, secondo i parametri applicativi del [WGS]. Proposta di un approccio multisensoriale ed interattivo alla formazione. Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Nuove strategie comunicative: il gruppo Aquolina Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2006-07
Le campagne elettorali italiane del 1994 e del 1996. Un’analisi comparata. Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06