Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Sicurezza o libertà? Mediatizzazione e uso politico dell'insicurezza diffusa Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Il trailer cinematografico come pubblicità del "prodotto" film Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
La creatività delle organizzazioni: il caso Diesel Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Controinformazione. Dinamiche e scenari di un fenomeno giornalistico ribelle Università degli Studi di Catania Ingegneria industriale e dell'informazione Lettere e Filosofia 2008-09
L'apporto alla critica e alla cultura cinematografica di Pietro Bianchi Università degli Studi di Parma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
Il giornalismo carcerario. Analisi degli organi di informazione dei detenuti Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
Le basi bio-cognitive delle credenze religiose Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Antonio Marras: frammenti di un'isola sulla passerella Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Sociologia 2009-10
Le carte di fedeltà. Il micromarketing e la fidelizzazione del cliente. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche - 2007-08
L'autobus notturno. Trasporto, pubblicità, informazione e sicurezza su uno stesso mezzo. Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Scienze della Formazione 2008-09
La guerra: il volto nascosto dell'informazione radiotelevisiva. Il caso Iraq e le nuove tecnologie di informazione Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
You have sent a mail. Il ruolo della posta elettronica nelle comunicazioni di oggi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2008-09
"ABC de Sevilla" e "La Repubblica-Palermo": due esempi di informazione regionale a confronto Università degli Studi di Catania Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2008-09
Figure di montaggio nei film di Quentin Tarantino Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
La Cina: sviluppo economico globale e regime politico non democratico Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Ermeneutica del testo letterario assisitita da calcolatore – Modelli e metodi di analisi testuale, morfosintattica, valutazione semantica e rappresentazione transmediale Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Altri marketing - Strategie non convenzionali per i nuovi consumatori Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Musica nella pubblicità - Non solo colonna sonora Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Gli aspetti persuasivi della pubblicità Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
Il fenomeno del fast fashion in Italia: analisi semiotica del caso Patrizia Pepe Firenze Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10