Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La nuova frontiera del marketing: l'economia affettiva Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere 2007-08
Uffici stampa tra informazione e comunicazione Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
La condizione degli Italiani nel dopoguerra nell'ottica della cinematografia neorealista Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2003-04
La musica nell'era delle nuove tecnologie digitali, il marketing attraverso il social network Myspace Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Proposta di una Carta dei Servizi per il Comune di Pisa Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le telepromozioni: evoluzione e modalità innovative Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
La pubblicità che sorride: i casi "Fiat Panda" e "Smart fortwo" Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
Santa pubblicità. L'iconografia cristiana nella comunicazione di marca. Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Comunicare la strage - Nuove e vecchie memorie sulla Benedicta Università degli Studi di Pavia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Consumi e Identità: il rapporto dialettico fra marche e consumatori Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Zucchero senza glucosio, passioni senza oggetto. I mutamenti nella percezione della realtà, nelle arti performative degli ultimi anni. Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
La Retorica Politica: i mezzi di comunicazione di massa al servizio della propaganda. Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2007-08
Cohousing e nuove forme di vita familiare Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2008-09
L'influenza sociale della Tv - L'era "De Filippi" Università degli Studi di Bari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello: dal teatro alla televisione, dal varietà alla sit-com Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il telefonino: l'ultima frontiera della rivoluzione digitale. Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2004-05
Frida Kahlo: icona messicana, ispirazione chicana Università degli Studi di Bari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Formazione 2005-06
Se l'allenatore diventa mister: Pozzo e Mourinho. Dal capo carismatico al leader mediatico. Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Quanto dura la musica. Dal singolo all'album: tecnologia, sistemi produttivi, cultura giovanile Università degli Studi di Torino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
La dittatura del Pil Università per stranieri di Perugia Scienze politiche e sociali Lingua e Cultura Italiana 2008-09