Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Intercettazioni telefoniche e libertà di informazione: il caso della c.d. "legge bavaglio" Libera Università degli Studi di Bolzano Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2011-12
Identità nel Web: internauti in rotta verso nuovi sé. Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dalla notizia al romanzo: volti diversi della cronaca nera Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2011-12
Gamification: applicazioni di game design in ambiti non ludici Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Ultras e mezzi di comunicazione: un'analisi sociologica Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2010-11
Il marketing sensoriale: analisi e ricerca dei 5 sensi nella comunicazione Pontificia Università Salesiana Ingegneria industriale e dell'informazione Scienze della Comunicazione 2011-12
Occupazione Tedesca in Terra di Lavoro Università per stranieri di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingua e Cultura Italiana 2006-07
Panoramiche d'interni. Approfondimenti e divagazioni sul cinema e l'unità di luogo Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Identità Liquide: sulle cause della socializzazione nel Web 2.0 Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali - 2010-11
La comunicazione aziendale: crisis management Università degli Studi di Verona Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2011-12
L'impatto della crisi finanziaria 2008-2009 sul mercato automobilistico globale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
La comunicazione e marketing politico nell'Italia della Prima e della Seconda Repubblica Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2010-11
Il cinema ''rimorchia'': le forme brevi della comunicazione audiovisiva. Università degli Studi della Basilicata Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il neoliberismo nelle imprese pubbliche: il caso F.s. Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2011-12
“Les Italiens ”: Lo stereotipo italiano nella pubblicità francese Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Inviati senza frontiere. I barzini e l'evoluzione di un mestiere Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2011-12
Prestiti di lusso e falsi anglicismi nei periodici femminili italiani Università degli Studi di Sassari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2005-06
Misunderstanding media. Uso e consapevolezza del sistema dei media nella comunicazione elettorale (Amministrative Cuneo 2012) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2011-12
Strategie di marketing Il caso della Fiat 500 Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2009-10
Un caso di semiosi ermetica: la Profezia Maya Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2011-12