Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La comunicazione radiofonica: La voce del conduttore Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Humor e Pubblicità. Slogan e Ricalchi nel Gergo Giovanile Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Donne e media: analisi della situazione occupazionale nel Friuli-Venezia Giulia Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
La tana del Bianconiglio: Un viaggio attraverso il potere contemporaneo Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Il lobbying indiretto a livello internazionale: Greenpeace VS. big brands Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Tra fantascienza e realtà: comunicare con una macchina è davvero possibile? Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2011-12
I dati ci parlano: interazioni tra variabili e narrazione attraverso l’opera multimediale interattiva Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2012-13
Psicologia della Comunicazione: dinamiche di acquisizione di informazioni mediante carta stampata, web e ambienti virtuali. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2010-11
Progettare Information Dashboard: usabilità e accessibilità nel progetto TMA-1 Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2011-12
l'e-Parliament: l'impatto delle ICTs sulle funzioni del Parlamento italiano Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
''Casta'', ''Cortigiana'', ''Giusta'': Mito e Antimito della Serenissima nel Merchant of Venice di William Shakespeare Università degli Studi di Cagliari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2012-13
Comunicazione e pubblicità come fonte di valore per il marchio: il caso Guess Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Comunità virtuali e bullismo Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
La rosa nel sasso - Italo Calvino, la Neoavanguardia e il dibattito su letteratura e industria Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere 2006-07
I social network di nicchia Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2011-12
L'analisi dello shopping emozionale, il Factory Outlet Village Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Il tempo libero degli immigrati come veicolo d'integrazione Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
Gli utenti dei social network: vantaggi e rischi di una vita online Università degli Studi di Teramo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Strategie di Marketing per il web 2.0 Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali - 2011-12
Facebook come catalizzatore di conoscenza Università degli Studi della Tuscia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12