Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'era dei tablet: espandere il libro e supportare le disabilità Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
Il fenomeno sociale del Texas Hold'em. Il ruolo dei media nella sua espansione. Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2010-11
Evoluzione del mercato della pay-tv in Italia Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2012-13
Discoteche e tempo libero: connubio ancora vincente? Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Musei d'impresa. La memoria nel futuro Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
La moda è social. Comunicazione e condivisione al tempo dei fashion blog Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2012-13
La Traduzione multimediale: il Caso Monthy Python Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere 2007-08
Da ''La dolce vita'' a ''La grande bellezza''. Un viaggio lungo quarant'anni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14
La ''costruzione'' dell'Antimafia Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
La partita di calcio nella narrazione cinematografica Università degli Studi di Pavia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2011-12
L'identità visiva del marchio. Il caso Starbucks Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2013-14
Un caso di giornalismo politico nel Triennio giacobino: ''Il Monitore Napoletano'' (1799) Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Cattiva comunicazione e rischio clinico: una rassegna Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2011-12
La politica dei movimenti ed il potere orizzontale della cloud communication: il caso Grillo Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2012-13
Il Made in Italy e il settore alimentare: l'eccellenza italiana nel mondo attraverso il caso ''Barilla'' Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali - 2012-13
Giornalismo e Lettere - Dal giornalista letterato alla terza pagina Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Il ruolo della donna nella pubblicità: un approccio pragmatico Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2012-13
La privacy in Internet: il controllo delle masse Università degli Studi dell'Aquila Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2012-13
George Boole e l'Algebra Booleana - Logica e Comunicazione Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2012-13
La pubblicità online: un’analisi grafica Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12