Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Settimana breve di lavoro: da quanti giorni è composta una settimana lavorativa? Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Economia 2021-22
Social Media Marketing & Influencer Marketing – Strumenti efficaci per la promozione e valorizzazione del brand nel contesto aziendale degli integratori alimentari Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2021-22
Best Insurance 2021: Generali tra le assicurazioni leader in Italia Università Telematica Pegaso Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
L'alba di una nuova era: il marketing digitale Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
Generazione Z: nuovi strumenti marketing per il "mondo" della finanza Link Campus University - L'Università internazionale a Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2021-22
La Collaborazione di Massa che Cambia il Mondo Università Telematica "E-Campus" Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
Dalla ripartizione alla capitalizzazione: quali insegnamenti per l'Italia dalla riforma previdenziale cilena del 1981? Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Ruolo e strategie di marketing per le istituzioni museali Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Scienze Umanistiche 2019-20
Outcome-based contract PPPs: un'opportunità d'investimento per sostenere l'innovazione sociale ed economica. Analisi di un caso di studio: ''Duo for a Job Social Impact Bond'' Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Economia 2021-22
Dal risparmio, all'investimento: differenti concezioni per soggetti diversi. Analisi teorica ed empirica sui comportamenti di risparmio ed investimento delle famiglie italiane Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2021-22
Marketing sportivo: la sponsorizzazione come strumento di comunicazione per società sportive dilettantistiche Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2021-22
Cybersecurity: La Gestione Del Rischio Aziendale Nell’era Digitale Università Telematica Pegaso Scienze economiche e statistiche Giurisprudenza 2020-21
Le Strategie di Innovazione nel Settore dei Veicoli Ricreazionali. Il caso Tecnoform S.p.A. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze Statistiche 2012-13
Applicazione di Controllo Statistico di Processo Off-Line Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze Statistiche 2010-11
Veicoli Elettrici: Potenzialità o collo di bottiglia? Università degli Studi di Udine Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
L'industria 4.0 e la nautica di lusso: strategie ed applicazioni delle nuove tecnologie UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
Determinanti del Venture Capital: evidenze empiriche da un campione di Paesi europei Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
Le imprese multinazionali fra produzione di valore su scala mondiale e fenomeni di elusione fiscale Università degli Studi del Molise Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Cinema e sostenibilità: industria, politiche e best practices Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2021-22
Le SPAC: uno strumento finanziario a disposizione delle PMI italiane per affrontare la crisi da Covid-19 Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2021-22