Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La localizzazione dei centri commerciali: il caso IKEA Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2009-10
I Prezzi degli Hotel della Costa Daurada. Un Approccio Edonico Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche - 2015-16
Piani individuali di risparmio (PIR): crescita dell'impresa e finanza per lo sviluppo Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
Il ruolo degli eventi nella valorizzazione del territorio: il caso Exploring Bandiere Arancioni Università degli Studi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Le politiche locali d’integrazione verso gli immigrati. Il caso della provincia di Pesaro Urbino ed il ruolo del terzo settore Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze Sociali 2016-17
CSR and its communication at Nestlé Australia Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Comunicare la responsabilità sociale - Il case Nestlé in Australia Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
BCE, FED, Banca Centrale del Regno Unito, Banca Centrale del Giappone: Strategie di politica monetaria a seguito della crisi finanziaria del 2007 e successive implicazioni macroeconomiche Università degli Studi Guglielmo Marconi Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Assicurazioni sanitarie e sanità integrativa. Scenario attuale e prospettive di sviluppo. Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
La rappresentazione delle informazioni socio-ambientali nel Bilancio di Esercizio: il caso Enel SpA Università degli Studi del Salento Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Focus, target e posizionamento d'impresa - Elon Musk sfida i tradizionali modelli di business Università Telematica Pegaso Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
Marketing non convenzionale - Riflessi sui Social Network Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2015-16
The development of Microcredit in Italy Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche - 2014-15
La progettazione organizzativa di una Startup innovativa: Il caso Friendz UKE - Università Kore di Enna Scienze economiche e statistiche - 2016-17
I fondamentali del beta Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
La sostenibilità degli investimenti in innovazione tecnologica: un'opportunità di crescita per le piccole e medie imprese Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
IAS37 e comportamenti aziendali da adottare in caso di avvenimento di eventi non previsti Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Start up: una nuova idea d'impresa. Il caso Eattiamo Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2016-17
Evoluzione dei sistemi di gestione ambientale Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
Leadership Orizzontale per il Manager dello Sport. Ricerca-azione per gli Eventi Sportivi Sostenibili secondo la norma ISO 20121 Università degli Studi di Roma "Foro Italico" Scienze economiche e statistiche Scienze Motorie 2016-17