Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Word-of-Mouth ed Attrattività Organizzativa: valenze del messaggio, employer brand e autostima del ricevente Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2015-16
L’evoluzione dell’offerta turistica italiana negli ultimi 10 anni, con paragoni all’esperienza francese. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2016-17
Le riserve tecniche nelle imprese assicurative Università degli Studi del Molise Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
La valutazione del rischio di crisi nelle società a controllo pubblico Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
Modelli e strategie di internazionalizzazione: il caso Angelini Acraf S.p.A Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Rise and fall of the musical instruments district. A focus on the Marches and its district Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
La Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
Strumenti e tecniche per il risparmio energetico nell'edilizia civile Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
Analisi quantitativa della ricostruzione post-sisma Università degli Studi del Molise Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
EU Cohesion Policy and new convergence clubs Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2016-17
La gestione dei rischi nelle amministrazioni pubbliche Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
Storia delle principali e più rappresentative associazioni di categoria italiane Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
Destination Branding, Promozione Turistica e Sviluppo del territorio. Il caso Alto Adige Südtirol. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
Le decisioni di investimento nell'ottica della finanza comportamentale UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Turismo e Web 2.0. Il caso Booking.com Università degli Studi del Sannio Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
La Navigazione Costiera in Campania Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
L'uso del dialetto in pubblicità Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche - 2014-15
FinTech: la digitalizzazione dei servizi finanziari Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Integrated Marketing Communications nel mercato cinematografico: il caso The Walt Disney Company Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2016-17
L'Enterprise Risk Management: un'analisi di casi aziendali Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13