Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Internet: la nuova via della cultura. Identità e luoghi virtuali in cui viaggiano idee ed iniziative culturali. Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2008-09
Competitiveness in the port industry: an insight into the cases of Venice and Copenhagen Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il ciclo di vita del retail nella moda. Il caso Yoox. Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Comportamenti di cittadinanza organizzativa nel service recovery: una leva extra-ruolo per la soddisfazione del consumatore Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
La corporate governance nei gruppi pubblici locali: esperienze tedesche a confronto Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La crisi finanziaria 2008-2009 e le ripercussioni nei paesi in via di sviluppo: il caso della Turchia Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L'utilizzo del Bootstrap nell'inferenza statistica Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
La tutela della genitorialità Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Leggi tributarie retroattive e Statuto dei diritti del contribuente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La responsabilità amministrativa degli enti: descrizione del D. Lgs. n. 231/2001 e analisi dei modelli preventivi adottatati nelle aziende Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Le fusioni tra Borse. Il caso London Stock Exchange Group plc Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche - 2010
Uso di un CMS per la realizzazione di un portale aziendale Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
CSR e assetti organizzativi Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Il marketing nel commercio equo e solidale Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Moneta, credito e signoraggio nell'attuale sistema monetario Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Le nuove forme dell'innovazione nel sistema moda (il caso Diesel) Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2009-10
Gli accordi di ristrutturazione dei debiti: la relazione del professionista e il problema del ''regolare'' pagamento dei creditori estranei Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La gestione collaborativa del canale. L'esperienza di co-marketing di Global Relax e Gruppo Despar Campania Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
I mutui per la casa in Italia: la domanda di credito immobiliare delle famiglie e la strategia competitiva delle banche Università degli Studi di Milano Scienze economiche e statistiche - 2010-11
Il marketing e la comunicazione all'interno dell'impresa Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10