Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La politica monetaria della BCE e la sua reazione agli shock petroliferi Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
I meccanismi di funzionamento dell'Internal Audit nelle banche quotate incluse nell'indice FTSE MIB di Borsa Italiana Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il ruolo dell'imprenditoria femminile in Puglia Università degli Studi di Trento Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Una finanza innovativa per lo sviluppo: origine ed evoluzione del venture capital e private equity Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
La digitalizzazione: possibili effetti sul mercato del lavoro Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il valore della customer retention in un mercato competitivo: nuove strategie di fidelizzazione. Il settore della cosmetica. Analisi di un caso studio. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
Industria 4.0 e Service Economy: il ruolo del Management Control. Il caso Cordivari S.R.L. Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Economia 2017-18
La filiera dei tartufi: limiti e opportunità di crescita in una prospettiva globale Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Il Mercato Televisivo Italiano: Analisi della Struttura e Rivoluzione Digitale Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2019-20
Evasione fiscale: a contrasto approccio tradizionale e analisi sperimentale Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
Transcreazione: la traduzione al servizio della pubblicità e del marketing Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - CIELS Scienze economiche e statistiche Mediazione Linguistica e Culturale 2020-21
Il ruolo della marca Selex Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
Corporate Governance e sistemi di controllo nelle società finanziarie regionali italiane Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 2018-19
Mercato e-Commerce: applicazione dei principi contabili nazionali e internazionali Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 2019-20
Turismo e realtà virtuale. Casi studio di realtà turistiche italiane all'epoca del Covid. Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche - 2020-21
Responsabilità sociale e Rendicontazione. Le cooperative sociali alla luce della Riforma del Terzo Settore. Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2019-20
Behavioural Finance: il comportamento dell'investitore individuale Università degli Studi di Messina Scienze economiche e statistiche Economia 2017-18
Economia comportamentale, come le euristiche e i bias possono essere usati nel marketing Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
How content-based programs directed to startups can enhance Corporate Venture Capital activities, building up awareness and trust: an example from Google. - Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21
The GME squeeze and the Dogecoin rally: how social media can affect stock and crypto markets Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2020-21