Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Lavoratori Senior e trasferimento delle competenze: il caso ''CPL Concordia'' Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Destination marketing come leva per lo sviluppo turistico e territoriale: il caso di Claino con Osteno - Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Lo sviluppo di un business plan in un'azienda di servizi: il caso Alfa Service S.r.l. - Come un'azienda di servizi può sviluppare il proprio business tramite uno strumento di comunicazione Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Il marketing emozionale: l'importanza del fattore emotivo nella decisione del consumatore. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La teoria dei giochi in una prospettiva storica Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Le politiche keynesiane sono tornate d'attualità dopo la crisi del 2008: contrasti sulle vie d'uscita Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Misure di sostegno al reddito: analisi teoriche e un'applicazione al caso della Toscana Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Contesa e dinamiche del controllo societario: Caso Mondadori Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Il Rating Etico Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Metodi di stima alternativi per panel dinamici: un'applicazione alle teorie di finanziamento delle imprese Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2010-11
Il sistema dei crediti all'esportazione nei principali paesi europei Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Inégalité et polarisation au Cameroun pendant et après les programmes d'ajustement structurel - Scienze economiche e statistiche - -
Il mercato immobiliare italiano: evidenze empiriche ed effetti sulla ricchezza delle famiglie Università degli Studi di Trento Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Principi generali della disciplina dei rifiuti Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Modelli statistici per la valutazione della Customer Satisfaction nella Grande Distribuzione Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L'analisi dei derivati finanziari nei mercati turistici Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Valutazioni Organizzative e Strategiche dei Servizi Ancillari. Indagine sul Settore del Trasporto Aereo Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Fatti stilizzati dei mercati finanziari in modelli con agenti eterogenei Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L'importanza di innovare: i rapporti industria-distribuzione Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Solvency II: innovazione nel settore assicurativo europeo ed effetti sulla gestione dei rischi. L'approccio del Gruppo Generali. Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11