Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Implementazione in Matlab del metodo Monte Carlo per la valutazione dei CDO Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Qualità e soddisfazione del cliente come strumenti per ottenere un vantaggio competitivo. Il caso CAF-FENAPI srl Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Green Marketing: quando il business diventa verde. Il caso Eni. Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Ricerca di un bersaglio immobile o mobile su una rete Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze Statistiche 2007-08
Le nuove comunità online: dinamiche sociali e processi di co-creazione di valore Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Le operazioni di Leveraged Buy Out e la gestione del rischio aziendale. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Clima di fiducia e crisi economica: un'analisi della capacità di previsione dei consumatori italiani Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il vantaggio competitivo delle compagnie aeree low-cost: il caso Ryanair Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Metodi di valutazione per la stima della riserva sinistri Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Democrazia e sviluppo economico: un nesso inscindibile? Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
The value effects of Mergers and Acquisitions in the US financial market. Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Scienze Statistiche 2010-11
Internazionalizzazione e attrazione degli investimenti: la dinamica degli ultimi anni Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Analisi qualitativa e quantitativa dei fondi etici in Italia: la correlazione tra grado di eticità e performance. Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Strategia e Business Plan per l'impresa internazionale Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere 2010-11
Il ruolo della comunicazione di marketing nel lancio di un nuovo prodotto sul mercato: l'esperienza della IGuzzini Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Agevolazioni ed esenzioni tributarie a favore delle Cooperative di Produzione e lavoro Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 1989-90
Sport e business: il ruolo dell'atleta nel marketing sportivo Università Politecnica delle Marche Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
La perdita di capitale umano tra brain drain e overeducation Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La probabilità neutrale al rischio e la valutazione dei titoli di mercato Università degli Studi del Salento Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Le Organizzazioni Temporanee Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11