Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Famiglie eterosessuali e famiglie omosessuali. Una lettura psicodinamica. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Le emozioni nel processo di apprendimento: impedimento o risorsa? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Memoria ed emozioni: alla ricerca delle basi neurali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Leadership e followership Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
"Un legame che supera le distanze" - Una ricerca sulla relazione gemellare adulta. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Lo sviluppo del bambino: la capacità di ingannare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La coppia iraniana in Italia. La relazione di coppia, tra tradizione e migrazione. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1997-98
Fratelli coltelli: quando il legame fraterno è attraversato da rivalità, conflitto, violenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Droga e alessitimia: un'indagine esplorativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Consapevolezza di Malattia e Riuscita del Trattamento nel Disturbo Depressivo Bipolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Storie di vita e salute mentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Consapevolezza di Malattia e Adesione al Trattamento Farmacologico nel Disturbo Depressivo Bipolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Gli effetti benefici degli animali all’interno del gruppo in età scolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Lo sviluppo di gemelli e nati singoli tra zero e tre anni. Studi recenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Weick e il conflitto organizzativo in "Storie plausibili" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La transizione alla vita di coppia e il senso di efficacia personale. Un'indagine bibliografica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Carl R. Rogers tre saggi inediti in Italia convergenze e divergenze con la psicoanalisi e le teoriecognitivo-comportamentali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Presentazione di Sè attraverso il Web: i Social Network. Una ricerca esplorativa su Facebook Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il comportamento solitario del bambino: le rappresentazioni di genitori, educatori e insegnanti. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Vivere l'autismo. Le relazioni all'interno della famiglia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09