Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La qualità della relazione insegnante alunno nella scuola primaria: percezioni di maestri ed allievi a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Cinema e fumetto: il caso Dylan Dog Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1995-96
La scuola "Ignazio Matta" di Moriondo Torinese dalla fondazione alla Seconda Guerra Mondiale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Genitorialità e intervento educativo. Lavoro in una comunità di pronto intervento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Verso un'educazione liberatrice. Analisi e comparazione di esperienze educative del secolo scorso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Attaccamento, trauma, abuso di sostanze. Correlazioni ed evidenze cliniche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'insegnante e la ludoteca. Risultati di una ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Philosophy for Children e approcci alternativi di filosofia con i bambini nella scuola primaria italiana: modelli didattici a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Tragedia a corte. L'Ippolito di Euripide alla Reggia di Venaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Competenze musicali e pedagogiche dell'insegnante di musica nella scuola di base Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Comunicazione come relazione: risorsa di cambiamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Educazione e valori dello sport: una ricerca quantitativa negli istituti comprensivi del Piemonte Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Software didattico e videogioco: per il potenziamento cognitivo e motivazionale in contesti deprivati. Il progetto Fenix a Salvador di Bahia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Viaggio nella quotidianità della guerra. Torino tra la non-belligeranza e l'armistizio. 1939/1943 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'immagine di Casale Monferrato nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'integrazione scolastica dei bambini stranieri attraverso la mediazione dell'insegnante nel loro apprendimento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Osservare, descrivere, rappresentare, sperimentare: un percorso di educazione scientifica sulle proprietà dell'acqua per la scuola dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
I contratti atipici di lavoro nelle pubbliche amministrazioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La comunità nel percorso riabilitativo del disagio psichico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Cyberbullismo: la nuova frontiera della prevaricazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09