Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Esperienza da tesista in Devon e brevi accenni al Sistema Scolastico Americano Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il "romanzo" di Diana - La stampa britannica e il mito della Principessa del popolo Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Computer e software didattici per il potenziamento cognitivo e motivazionale nell'ambito logico-matematico. Una sperimentazione del Progetto Fenix con bambini di età prescolare. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Accrescere l'autostima attraverso il dialogo filosofico. La filosofia con i bambini: una nuova metodologia didattica nella scuola dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gli ambienti collaborativi: il caso wiki Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gioco e cultura. Un viaggio nel mondo dei bambini. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il gioco euristico nella Scuola dell'Infanzia: attività ludiche di scoperta con ruote e ingranaggi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Bonhoeffer: il cammello, il leone e il bambino. Teologia e antropologia Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1997-98
I Negri di Novara: l'ascesa economica e sociale di una famiglia di possidenti nell'Ottocento Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1993-94
Il trauma come sfida: la resilienza. Percorso educativo per aiutare il bambino a dare un senso all'esperienza di sofferenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'insegnante senza risposte. Un'esperienza di filosofia con i bambini nella scuola dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gli Acaia e Fossano (1314-1418) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le emozioni nell'infanzia: come gestirle con lettura, scrittura e disegni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Qualità e servizi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Percorso didattico per la definizione dello sviluppo motorio nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La percezione del paesaggio saviglianese. Una sperimentazione attraverso la fotografia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'etica della terra di Aldo Leopold Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Un'esperienza di media education: creare videogiochi a scuola Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'infanzia negata: dinamiche familiari, scolastiche e sociali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Complex learning per la formazione aziendale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10