Il fenomeno degli infortuni nella scuola primaria: ruolo e necessità di una didattica di Primo Soccorso
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Valori educativi e parenting genitoriale in età scolare: uno studio empirico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Oltre la diversità. Disabilità infantile nel mondo arabo e in occidente
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il consiglio comunale dei ragazzi: un'esperienza di educazione alla cittadinanza
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La comorbidità tra il disturbo post-traumatico da stress e l'abuso di sostanze
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Contrastare l'insuccesso scolastico nella scuola primaria: il Progetto Fenix. I risultati di una sperimentazione.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Riflessioni su esperienze didattiche incentrate sulla discussione matematica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La crisi dell'educatore penitenziario tra teoria e prassi: la centralità delle persone
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il fenomeno del bullismo tra i preadolescenti. Possibili cause ed interventi.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Quel che resta di Oberhausen - Riflessioni sul cinema tedesco tra il 1960 e il 1984
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La valutazione degli allievi: scelte teoriche e prassi degli insegnanti. Risultati di una ricerca.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il gioco d'azzardo tra benessere e patologia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le favole chimiche. un'esperienza di didattica delle scienze all'interno del progetto sperimentale Fenix
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'Altro: individuo da scoprire, non temere. Approccio interculturale alla didattica della lingua inglese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il linguaggio teatrale e l'adolescenza: l'animazione, il teatro sociale e le arti circensi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Giocare per imparare: Come progettare un percorso ludico di approccio alle Scienze per la scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
"Io sono ciò che mangio!" Un percorso sperimentale rivolto alla corretta alimentazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Apprendimento e investigazione: il segreto di Padre Brown
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Strategie autovalutative per l'apprendimento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Danza educativa e strumenti audiovisivi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |