L'insegnante della scuola primaria nelle narrazioni autobiografiche dei ragazzi adolescenti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La malattia dei mille tic: progettazione educativa e aspetti generali della sindrome di Tourette
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Dalla misura di lunghezza alla costruzione di un plastico: un'esperienza concreta nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Digital storytelling e autobiografia come strumento di apprendimento e cura di sè nell'educazione degli adulti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le incongruenze dei risultati su personalità, autoritarismo e minaccia percepita: una questione metodologica?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Un esercito di bambini. Alle radici dell'uso dell'infanzia nelle guerre del Novecento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Educazione Continua in Medicina: modelli a confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Educazione sostenibile: osservazione di un progetto sul riuso degli edifici scolastici.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il fenomeno degli infortuni nella scuola primaria: ruolo e necessità di una didattica di Primo Soccorso
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Valori educativi e parenting genitoriale in età scolare: uno studio empirico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Oltre la diversità. Disabilità infantile nel mondo arabo e in occidente
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il consiglio comunale dei ragazzi: un'esperienza di educazione alla cittadinanza
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La comorbidità tra il disturbo post-traumatico da stress e l'abuso di sostanze
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Contrastare l'insuccesso scolastico nella scuola primaria: il Progetto Fenix. I risultati di una sperimentazione.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Riflessioni su esperienze didattiche incentrate sulla discussione matematica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La crisi dell'educatore penitenziario tra teoria e prassi: la centralità delle persone
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il fenomeno del bullismo tra i preadolescenti. Possibili cause ed interventi.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Quel che resta di Oberhausen - Riflessioni sul cinema tedesco tra il 1960 e il 1984
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La valutazione degli allievi: scelte teoriche e prassi degli insegnanti. Risultati di una ricerca.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il gioco d'azzardo tra benessere e patologia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |