Il ruolo della motivazione e delle emozioni nell'apprendimento della lingua inglese attraverso canzoni e poesie
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Può la pratica filosofica contribuire allo sviluppo della competenza linguistica nei bambini?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il corpo che danza verso la riabulitazione motoria e cognitiva
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Un esempio di percorso di storia della scienza per la scuola primaria: gli alunni, Galileo Galilei, gli esperimenti con i piani inclinati
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Applicazione della metodologia CLIL nell'ambito delle attività motorie curricolari. Sperimentazione in una classe III della scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Il bambino in azione. Conoscere il bambino attraverso le sue attività quotidiane
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Osservazioni sociolinguistiche sull'uso del titsch a Gressoney
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Stile educativo familiare e stile educativo dell'insegnante a confronto. Possibili influenze sul comportamento del bambino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Ottavio Assarotti e l'istituto dei sordomuti di Genova
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Stampa quotidiana, nuova sinistra e movimenti
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1994-95 |
Dalla didattica delle scienze all'educazione ambientale: il caso del Parco Fluviale Gesso e Stura (CN)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le competenze dell'educatore di comunità nel progetto di affidamento familiare
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'insegnante della scuola primaria nelle narrazioni autobiografiche dei ragazzi adolescenti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La malattia dei mille tic: progettazione educativa e aspetti generali della sindrome di Tourette
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Dalla misura di lunghezza alla costruzione di un plastico: un'esperienza concreta nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Digital storytelling e autobiografia come strumento di apprendimento e cura di sè nell'educazione degli adulti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Le incongruenze dei risultati su personalità, autoritarismo e minaccia percepita: una questione metodologica?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Un esercito di bambini. Alle radici dell'uso dell'infanzia nelle guerre del Novecento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Educazione Continua in Medicina: modelli a confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Educazione sostenibile: osservazione di un progetto sul riuso degli edifici scolastici.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |