Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La soddisfazione di coppia nella transizione dalla diade alla triade: processi identitari Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ergonomia e sicurezza: valutazione del rischio e gestione della sicurezza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Senso di comunità e sentimento di Insicurezza: uno studio sui piccoli centri Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il paziente psichiatrico come vittima. Un'indagine di vittimizzazione sugli utenti di un Centro di Salute Mentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Concetto e fenomeno di tempo Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1995-96
Diagnosi e trattamento della depressione: potenzialità e criticità della presa in carico nei Dipartimenti di Salute Mentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Hikikomori: da ritiro sociale a fenomeno psicopatologico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La lettura del Simposio di Platone in Freud e Lacan Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'influenza della televisione nei rapporti interpersonali Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
Il trattamento delle tossicodipendenze nei centri diurni: un confronto sul metodo di intervento tra quattro strutture non residenziali a Torino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Cronica intossicazione, imputabilità e pericolosità sociale in soggetti alcoldipendenti e tossicodipendenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La Sandplay Therapy di Dora Maria Kalff: teoria ed applicazioni. Un'indagine conoscitiva sui rapporti tra Sandplay Therapy, Psicodramma, Buddhismo tibetano Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'esperienza emotiva nell'invecchiamento fra salute e psicopatologia: un intervento di promozione dell'attività fisica e del benessere psicologico rivolto ad anziani istituzionalizzati Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il test del disegno della figura umana e le emozioni: nuove prospettive di ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Passato, presente e futuro del Servizio Nuovi Giunti - Il progetto Accoglienza della Casa Circondariale "Lorusso - Cutugno" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Adolescenti e identità: il ruolo del mondo virtuale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Divenire padre: che cosa succede? Che cosa cambia? Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La soddisfazione psicologica del turista: analisi di due casi nella zona canavesana Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Attività motoria, autonomia funzionale e disturbi del comportamento: uno studio preliminare su pazienti afferenti al centro diurno alzheimer Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Relazione tra conoscenza delle attività dei figli da parte dei genitori e uso di sostanze in adolescenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10