Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Origine della Polis: Problemi storici e riflessioni antropologiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"Il genere è ciò che il genere fa" Una comparazione tra le prospettive teoriche di M. Mead e di Elena Gianini Belotti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Sin City: una rivoluzione a fumetti firmata Frank Miller Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Depressione: un discorso tra filosofia, biologia e psicoanalisi Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
Sull'armonia fonematica degli Śivasūtra - una chiave interpretativa per la poetica dell'ineffabile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Territorio e società nella Valle Stura (Cn) basso medievale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Christa Wolf " Risvolti letterari della recente storia tedesca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Etnografie della genitorialità. Riflessioni antropologiche sul rapporto genitori-figli nel contesto migratorio. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Burattini, marionette e disagio mentale Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1992-93
Un'analisi della Sagesse di Pierre Charron Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La mente come corrispondenza: William James critico di Spencer Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La religione come atto di violenza. Analisi semiotica dell'opera "Holy War" di David LaChapelle Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Dalla res cogitans alla mente incarnata Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Come gli Italiani seguirono sui giornali lo sbarco dell'uomo sulla Luna. Analisi di tre quotidiani e un settimanale. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Hommes révoltés: Albert Camus lettore di Prometeo, Satana e Ivan Karamazov Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Quando il mezzo è cieco. Lo spot radiofonico si sottopone all'analisi semiotica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
esperienza della verità nel pensiero di Maurice Merleau-Ponty Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La grammatica della dipendenza applicata all'insegnamento della lingua tedesca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1987-88
IL RISANAMENTO IGIENICO DELLA CITTÀ DI TORINO. ASPETTI E PROBLEMI DEL RAPPORTO TRA CENTRO URBANO E RISORSE IDRICHE NELL'OTTOCENTO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il dolce sito - Analisi semiotica dello spazio web della Ferrero Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10