L'elaborazione del lutto nell'infanzia: il ruolo dell'attaccamento nel determinare le strategie di coping e la reazione alla perdita. Analisi critica dell'articolo "Sibling loss and attachment style" di Charles D.R. & Charles M. (2006)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Comunicazione, persuasione e strategie pubblicitarie. Le basi cognitive della comunicazione persuasiva.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Donne e alcol. Dalla letteratura al progetto riabilitativo.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La tutela della salute mentale negli istituti di pena
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Esperienza, inconscio e dissociazione nell'opera di Donnel B. Stern
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Indagine etnografica preliminare sull'ambulatorio 'malattie sessualmente trasmissibili' di Torino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Adesso me ne vado. Il suicidio in adolescenza
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Aspetti psicologici e metodologici dell'utilizzo della prova scientifica di tipo statistico.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
AMSERT: Strumento per valutare lo sviluppo della memoria autobiografica in età prescolare
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Negligenza spaziale unilaterale e rappresentazione dello spazio: teorie a confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La formazione professionale in azienda: fondamenti teorici e studio di un caso
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Due menti separate
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La teoria dell'attaccamento e la regolazione delle emozioni: basi neurali e strumenti di ricerca
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La pratica psicologica in ambito penitenziario: modelli e metodi di intervento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Modello veneto e Terza Italia: un caso di insediamento calzaturiero nel territorio veronese (1954-1985)
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Magistero
|
1993-94 |
L'agnosia visiva
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Storie di donne migranti tra disillusione, precarietà e vissuti di disagio. Note etnografiche sulla realtà di Avigliana (Torino).
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Donne, madri e immigrate: una ricerca etnopsicologica condotta presso il Centro Multiculturale per la Famiglia di Torino (ASL TO1)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il suono del significato. Dal fonosimbolismo alle caratteristiche motorie dei significati linguistici
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il bambino e l'amicizia nel contesto scolastico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |