Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il progetto Fenix: come risolvere le difficoltà in matematica nelle classi terza e quarta della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Bambini rom a scuola. Una ricerca etnografica sugli alunni di minoranza in un contesto multiculturale a Torino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La funzione paterna nella tossicodipendenza - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 1999-00
Valutare la relazione insegnante allievo e gli stili educativi familiari Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Oltre la quarta parete: percorsi di libertà in carcere Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La relazione scuola-famiglia tra reale e ideale: una ricerca empirica nelle scuole primarie. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA FILOSOFIA IN 3D: OSSERVARE, ASCOLTARE, PENSARE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il bambino e il disegno: il vissuto scolastico considerato alla luce del vissuto familiare e le reciproche influenze Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Good morning teacher! Struttura, prassi e didattica di una primary school inglese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un viaggio con il Piccolo Principe:la sua storia in Italia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Storia di un'esperienza teatrale torinese: la C.S.D di U. Alasjärvi e B. Bergamasco. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I fattori affettivi ed educativi nei disturbi di apprendimento. Un caso clinico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
valutare la relazione insegnante-allievo e l'influenza delle abilità linguistiche all'ingresso della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL DISEGNO INFANTILE: UNO STRUMENTO PER INDAGARE LA RELAZIONE INSEGNANTE-ALUNNO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL PICCOLO SCIENZIATO: La didattica laboratoriale a supporto delle situazioni di diversabilità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'uso del software per contrastare le difficoltà di apprendimento in ambito linguistico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Migliorare le competenze comunicative nelle situazioni di disabilità grave a scuola Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL PICCOLO SCIENZIATO. Il laboratorio di Scienze nel contesto della pluriclasse: il caso di Nucetto (CN) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
GLI ALTRI SIAMO NOI. STUDIO DELLE RELAZIONI TRA BAMBINI DI DIVERSA NAZIONALITA' NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
UNA SFIDA INTERCULTURALE: PROGETTI DI INCLUSIONE RIVOLTI A GIOVANI ROM Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10