Il progetto Fenix: come risolvere le difficoltà in matematica nelle classi terza e quarta della scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Bambini rom a scuola. Una ricerca etnografica sugli alunni di minoranza in un contesto multiculturale a Torino
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La funzione paterna nella tossicodipendenza
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
1999-00 |
Valutare la relazione insegnante allievo e gli stili educativi familiari
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Oltre la quarta parete: percorsi di libertà in carcere
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
La relazione scuola-famiglia tra reale e ideale: una ricerca empirica nelle scuole primarie.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
LA FILOSOFIA IN 3D: OSSERVARE, ASCOLTARE, PENSARE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il bambino e il disegno: il vissuto scolastico considerato alla luce del vissuto familiare e le reciproche influenze
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Good morning teacher! Struttura, prassi e didattica di una primary school inglese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Un viaggio con il Piccolo Principe:la sua storia in Italia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Storia di un'esperienza teatrale torinese: la C.S.D di U. Alasjärvi e B. Bergamasco.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
I fattori affettivi ed educativi nei disturbi di apprendimento. Un caso clinico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
valutare la relazione insegnante-allievo e l'influenza delle abilità linguistiche all'ingresso della scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
IL DISEGNO INFANTILE: UNO STRUMENTO PER INDAGARE LA RELAZIONE INSEGNANTE-ALUNNO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
IL PICCOLO SCIENZIATO: La didattica laboratoriale a supporto delle situazioni di diversabilità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'uso del software per contrastare le difficoltà di apprendimento in ambito linguistico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Migliorare le competenze comunicative nelle situazioni di disabilità grave a scuola
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
IL PICCOLO SCIENZIATO. Il laboratorio di Scienze nel contesto della pluriclasse: il caso di Nucetto (CN)
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
GLI ALTRI SIAMO NOI. STUDIO DELLE RELAZIONI TRA BAMBINI DI DIVERSA NAZIONALITA' NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
UNA SFIDA INTERCULTURALE: PROGETTI DI INCLUSIONE RIVOLTI A GIOVANI ROM
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |