Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La validità del MMPI, MMPI-2 e MMPI-A rispetto ai disturbi classificati secondo il DSM-IV: una rassegna Università degli Studi di Parma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
STORIE DI VITA E TOSSICODIPENDENZA: ASCOLTARE PER PROMUOVERE UN CAMBIAMENTO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
ALLE ORIGINI DI UN'IDEA DI RIABILITAZIONE. IL PERIODICO "L'INFANZIA ANORMALE". Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Tecnologie telematiche e riconversione professionale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2000-01
Educare al pensiero probabilistico attraverso il gioco: verifica sperimentale di un intervento nelle classi prime della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LE ORIGINI DELLA COOPERAZIONE SOCIALE. IL CASO DI "CRESCERE INSIEME" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il precariato femminile a Torino. Una ricerca su alcune storie personali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'uso di Internet per l'apprendimento della lingua inglese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
Un approccio ludico alla didattica per contrastare le difficoltà d'apprendimento. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Educare alla felicità: un'indagine tra genitori, insegnanti e studenti di Scienze della Formazione Primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le forme dell'argomentazione nel dialogo filosofico con i bambini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
EDUCAZIONE ALIMENTARE: ESPERIENZE SENSORIALI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Franco Sanfilippo fra teatro, scuola e scrittura Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
CHI SONO ? LA CENTRALITA' DELLA SCUOLA NELLA COSTRUZIONE DI UNA POSITIVA IMMAGINE DI SE' Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'autovalutazione dell'apprendimento negli allievi della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Usi alimentari in un contesto contadino tradizionale. L'alimentazione delle famiglie mezzadrili a Spello negli anni '50 Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Potenziamente. Un software per l'apprendimento della matematica nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I bambini e l'arte. Percorsi formativi all'interno dei musei di Torino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LE TECNOLOGIE DIGITALI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA:UNA RICERCA NELLA PROVINCIA DI TORINO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LA COSTRUZIONE DI COMPETENZE SCIENTIFICHE IN UN'OTTICA DI CONTINUITA' Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10