Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Open Innovation: L'analisi dei canali esterni come fonte di innovazione per le imprese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Bici a scuola: un sussidio didattico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Meryl Streep nella commedia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il concetto di lavoro in psicologia: evoluzione storica Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 1994-95
Memorie di guerra e ricordi di anziani saluzzesi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
E-learning in sanità: riflessioni sull'offerta per la formazione continua dell'infermiere. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Ontologia, storicità e vita nell'interpretazione marcusiana di Hegel Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
La documentazione delle innovazioni scolastiche. Un contributo multimediale al Progetto Fenix Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Valutare la relazione tra insegnante e allievo e la relativa influenza sul benessere e il conflitto nel contesto scolastico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Le manifestazioni della paura in età evolutiva indagata attraverso il disegno e il test dei percorsi:una possibilità di conoscenza,comprensione ed elaborazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stressati fin da bambini? Riconoscere e affrontare lo stress in età prescolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Memorie di Pluriclassi (Provincia di Vercelli) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Non giudicare un libro dalla sua copertina: la Biblioteca Vivente Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il volo intorno a noi: un percorso interdisciplinare in una classe 4^ della Scuola Primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Procedure di accreditamento e certificazione dei centri di formazione professionale Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2000-01
I TELE-CONDIVISI. PROSPETTIVE SOCIALI, PEDAGOGICHE E MASSMEDIATICHE NEL PROGRAMMA TELEVISIVO "DA STORIA NASCE STORIA". PROPOSTA DI ANALISI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
ABIO: Per continuare a sentirsi bambini anche in ospedale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Mondo Nuovo, Libertà e Pace nel pensiero di Maria Montessori Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Percorsi della migrazione. Un'esperienza con la comunità nigeriana di Palermo Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1998-99
Potenziare le capacità cognitive attraverso il gioco. Il Progetto Fenix: una sperimentazione nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10