Fiction-faction: il caso Gomorra di Roberto Saviano
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
LA SCUOLA DEGLI ALTRI. ETNOGRAFIA DELLA SCOLARIZZAZIONE DEI ROM NELLE SCUOLE MEDIE TORINESI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La Battaglia di Marengo nel tearo per marionette e burattini
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La lingua poetica montaliana e l'interferenza anglosassone. Storia di un agente di trasformazione.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Wittgenstein, dal linguaggio fenomenologico al linguaggio pubblico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
L'"inattualità" della consulenza filosofica: una cura non terapeutica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Essere coppia: dono della Chiesa, per la Chiesa, nella Chiesa
|
Pontificia Università della Santa Croce
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
2000-01 |
La comunità per minori: viaggio alla ricerca di significati
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2001-02 |
Invisibili e indesiderabili. Un'etnografia politica della condizione dei rifugiati a Torino.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il concetto di limite nel Corpus Hippocraticum rivisitato da un chirurgo contemporaneo. Analisi e riflessioni.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Ascese e declini del neoconservatorismo. Dalla controcultura degli anni Sessanta a Barack Obama.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il ponte romano di pietra sulla Dora Riparia a Torino: ipotesi di identificazione e localizzazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Dalla 'Military Revolution' alle Rivoluzioni Militari: l'evoluzione del mondo militare dall'antica Grecia all'eta' napoleonica attraverso l'analisi della prospettiva storiografica robertsiana.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Analisi di un delirio. Intorno a Schreber
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2000-01 |
Il testo ri-ciclabile. Per un'analisi della poesia digitale in ambito linguistico tedesco
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
The Kid Factor, usabilità ed ergonomia dei siti internet per bambini
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2000-01 |
Tra personalismi e lotta politica: la stampa torinese e i giornali locali valsusini tra Ottocento e Novecento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Matrimoni misti Un' indagine etnografica sulle relazioni fra partner di nazionalità diversa e sulle condizioni dei loro figli.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La Regola di san Benedetto nella storiografia corrente, nella divulgazione e nella didattica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
UN MINISTRO E LA SUA COLONIA: ALBERT DE VLEESCHAUWER NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |