Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le diverse sfaccettature della qualità della rappresentazione pittorica dell'amicizia tra bambini di scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Cervelli che si uniscono: uno sguardo alla teoria delle sinpasi sociali di Louis Cozolino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Lo stress lavoro-correlato e la sua valutazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il lavoro delle donne tra vecchie realtà e nuove prospettive Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'evoluzione del proprio senso d'identità nel paziente mieloleso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Valutazione dell'interazione bambino cavallo in un centro di riabilitazione equestre: esperienze e metodi di ricerca Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 1999-00
PSICOTERAPIA DELLA GESTALT E TEORIA DELL'ATTACCAMENTO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Uno psicoanalista "malgré lui": gli scritti preanalitici di Sandor Ferenczi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
ADATTAMENTO PSICOSOCIALE DELLA FANCIULLEZZA NEI TERMINI DI: COMPORTAMENTO PROSOCIALE, AGGRESSIVITA' FISICA E VERBALE E INSTABILITA' EMOTIVA. UNA RASSEGNA RAGIONATA IN CHIAVE CROSS-CULTURALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Meccanismi psicodinamici tra ospiti, operatori e struttura delle comunità terapeutiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Genealogie nel vuoto: Intersezioni fra micropsicoanalisi e filosofia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Un'espressione della prima relazione madre-bambino attraverso il sonoro: la ninna nanna. Una ricerca. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Motivation at work and coaching. Perfomance in business companies and in sport-teams. Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Economia 2000-01
Una finestra sull'inconscio. L'uso dell'immagine nel trattamento del disturbo schizoide e schizotipico. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Assessment della competenza pragmatica in pazienti con lesioni cerebrali dell'emisfero destro: un contributo allo studio normativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Da squadra a gruppo di lavoro. Indagine psicosociale sulla gestione del team sportivo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1998-99
Integrazione e Multiculturalità. La percezione dello straniero e il suo percorso di integrazione. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
depressione post-partum e figlicidio: fattori di rischio, imputabilità e trattamento giudiziario Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Assessment della comunicazione in pazienti con lesioni cerebrali dell'emisfero destro: un contributo allo studio normativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Transizione scuola-lavoro: ricerca esplorativa su vissuti ed esperienze di un gruppo di giovani italiani Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10