Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
INCLUSIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA DEI BAMBINI SORDI ATTRAVERSO L'OUTDOOR TRAINING Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il banditismo in Sardegna tra progetti di rinascita e società del malessere Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03
Segnali di vitalità mentale: riflessioni intorno ai concetti di salute, malattia, diagnosi e cura. Uno studio pilota nella media fanciullezza. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'evoluzione del Cervello Sociale: complessità dei gruppi e sviluppo della neocorteccia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La chiave socio-culturale dell'amicizia. Uno studio descrittivo sui disegni dei bambini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Malattia di Alzheimer e competenze relazionali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il concetto di dégénérescence nel pensiero medico filosofico francese del secondo Ottocento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Addiction: approcci teorici e luoghi di cura Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Memorie della paura. Il deposito corticale dei ricordi emotivi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'educazione al centro della formazione dei giovani calciatori - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche -
Azione volontaria e causalità: il fenomeno del "temporal binding" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
VALUTARE IL CYBERBULLYING NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'importanza della scrittura individuale nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Come si diventa un rosso. Il cinema di Edward Dmytryk tra gli anni '40 e '50 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'approccio dialogico-filosofico per l'educazione alla cittadinanza. Una proposta a partire dai testi di Gianni Rodari. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Infanticidio e figlicidio materno tra allarme sociale e fenomeno mediatico: un tentativo di analisi multidisciplinare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
CORTECCIA UDITIVA SECONDARIA E AMIGDALA BASOLATERALE: UNA RIVALUTAZIONE DEI RISPETTIVI RUOLI NEL DEPOSITO DELLE MEMORIE EMOTIVE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
AUTISMO, RICONOSCIMENTO DELLE EMOZIONI ED ELABORAZIONE DEI VOLTI. EVIDENZE NEUROPSICOLOGICHE CIRCA LO SVILUPPO ANOMALO DELL'INTERAZIONE SOCIALE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Anosognosia per l'emiplegia e i neuroni mirror:"quale relazione?" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
A proposito di Storytelling: esperienze di glottodidattica dell'inglese a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11