Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Quando é il corpo a parlare... l'autolesionismo in adolescenza: una nuova tipologia di comportamento a rischio. Studio delle funzioni e delle motivazioni. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La formazione all'assertività come fattore protettivo verso lo stress lavoro correlato Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tossicodipendenza e percorsi terapeutici: la terapia breve strategica della comunità di S. Benedetto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La coppia e il cancro: risorse e criticità nell'affrontare una diagnosi di tumore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL "PESO" DELL'AMICIZIA: Il ruolo del sovrappeso nelle relazioni di amicizia in bambini di età prescolare e scolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La valutazione delle capacità genitoriali. Criteri e diagnosi psicologica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tecnologie informatiche e telematiche a servizio della disabilità Università degli Studi di Lecce Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2004-05
Competenze atletiche percepite, giudizio dell'istruttore sulle abilità motorie, status sociometrico nella fanciullezza: uno studio tra i bambini della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la riabilitazione delle abilità pragmatico-comunicative. un focus sulla capacità di comprensione degli atti comunicativi in soggetti con TCE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Stalking, quando le attenzioni diventano persecuzione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Totem, un teatro diegetico in televisione Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
La patologia psicotica da Freud a Lacan Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Job insecurity, Coping e Benessere Psicologico. Una ricerca in un gruppo di lavoratori torinesi. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Interventi nell'ambito della devianza minorile. La messa alla prova come rieducazione del minore. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"La Palestra". Un progetto di riattivazione psico-motoria rivolta a persone affette da demenza lieve e moderata. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Popolarità e Rifiuto nelle classi multietniche. Uno studio tra i bambini di alcune scuole primarie del Piemonte. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La Teoria del conflitto realistico come strumento di analisi dell'ostilità nei confronti degli immigrati. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Valutazione dell'efficacia di un training per la riabilitazione della comunicazione in pazienti con trauma cranico: uno studio di connettività anatomica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
IL CONCETTO DI PAURA IN PSICOANALISI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Noi curiamo con la parola". Ricerca etnografica in un centro diurno torinese Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11