Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
democrazia e globalizzazione: mutamenti dei principi etici secondo Peter Singer, Robert A. Dahl, Michael Walzer Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Essere padre di un figlio disabile: ruolo, rapporti e contributi al progetto di vita Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Cultura ed educazione:l'esperienza delle scuole democratiche. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Abilità scolastiche e abilità sociali: il punto di vista dell'insegnante Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LA CORPOREITA' E L'ADOLESCENZA UNA RICERCA EMPIRICA NELLA SCUOLA MEDIA INFERIORE DI TORINO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
TRA STORIA E LEGGENDA, PASSATO E PRESENTE: LO STORICO CARNEVALE DI PONT-SAINT-MARTIN Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Vittime del bullismo: fattori di rischio e interventi educativi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il multilinguismo e le sue influenze nell'apprendimento del Francese L2. Una ricerca empirica a Kigali (Ruanda). Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
valutare la formazione continua in sanità: un'esperienza presso l'ao cto/m.adelaide di torino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Autismo: uno studio nella scuola sulle caratteristiche del disturbo e delle relazioni instaurate con le insegnanti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Le difficoltà di attenzione ed iperattività nei bambini di scuola primaria e la percezione del rapporto tra insegnante ed alunno Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
EDUCATORI E COMUNITA' RESIDENZIALI PER MINORI: UN'INDAGINE IN PIEMONTE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il tossicodipendente detenuto. Analisi di una doppia emarginazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Costruzione dell'identità in bambini e adolescenti immigrati: una rassegna degli studi italiani Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
IL CANTO DELLA VITA La voce materna in Terapia Intensiva Neonatale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Cinema infanzia: proposte di percorsi per l'educazione ai valori. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
VALUTARE LA RELAZIONE INSEGNANTE - ALLIEVO NELLA PROSPETTIVA DELL'ATTACCAMENTO: UN'INDAGINE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LA RELAZIONE INSEGNANTE E BAMBINO COME FATTORE PROTETTIVO: un'indagine nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Educare nella relazione. Buber,Montessori,Rogers Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Pinocchio nei vari registri linguistici: dalle parole alle immagini ai suoni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12