Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Valutare l'influenza della relazione insegnante-allievo sullo sviluppo delle abilità sociali e autoregolative dei bambini della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
INTERNET ADDICTION DISORDER Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
IL BAMBINO NON VEDENTE DALLA NASCITA ALL'INSERIMENTO AL NIDO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
"il sostegno alla genitorialità" il progetto della Comunità Murialdo di Treviso Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Educazione alla salute e televisione:il caso dell'alimentazione sana in tre format televisivi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Tra educazione ed assistenza: le Società Agricole-Operaie nella collina torinese. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Intercultura e teatro: la sperimentazione di un laboratorio nella Scuola dell'Infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
IL VIAGGIO DEL CIBO NEL CORPO UMANO. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE SVOLTO NELLA SCUOLA PRIMARIA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Esperienze di attività motorie curricolari nella classe prima della scuola primaria e lo sviluppo delle attività motorie di base Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
VERSO LA COMPETENZA EMOTIVA: un'esperienza di lavoro corporeo e relazionale con i bambini di un asilo nido Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Educare ... prima della nascita Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
le flashbulb memory negli anziani Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Lo sviluppo del giudizio morale: il caso dell'attribuzione di responsabilità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'ISTITUTO MILANESE DEI RACHITICI TRA OTTO E NOVECENTO: DA GAETANO PINI A RICCARDO GALEAZZI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
"Al Nido con Mamma e Papà" - Ragioni del coinvolgimento dei genitori nella vita del nido Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Pet therapy: un approccio socio-educativo per la disabilità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
UNA SCUOLA PER TUTTI, UNA SCUOLA PER CIASCUNO. UNA RICERCA SULLE PRATICHE DI INSEGNAMENTO PERSONALIZZATO. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Di fronte all'immigrazione con l'obiettivo intercultura Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
GIOCARE- DALL'ANTICHITA' A OGGI L'evoluzione, le teorie e la memoria del gioco Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il gioco come strumento didattico-educativo nei centri per prima infanzia. Una ricerca sul campo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12