Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Bambini Rom a scuola. Studio di caso in una scuola di periferia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Protocolli d'intervista: due punti di vista Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Disabilità e intervento psicoeducativo integrato Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LA PEDAGOGIA DEL MOVIMENTO: L'INSEGNANTE DI ATTIVITA' MOTORIA NELLA SCUOLA PRIMARIA E IL SUO VISSUTO. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Amici di Ciuccio. Incontri e Scontri in Prima Infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
ADHD Il disturbo di attenzione e iperattività. Valutare le influenze sullo sviluppo di abilità sociali in bambini della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Problemi etici e psicologici inerenti la pratica sportiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il Match di Improvvisazione Teatrale: un'esperienza culturale e formativa Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2006-07
La scultura per l'architettura a Torino: il Centro di Produzione RAI ed il Teatro Regio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Geografia e percezione del territorio attraverso la fotografia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
VALUTARE LA PERCEZIONE DEL VISSUTO SCOLASTICO NEL BAMBINO CON DIFFICOLTÀ DI ATTENZIONE E COMPORTAMENTI IPERATTIVI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
COMPLEX LEARNING NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE. SVILUPPARE COMPETENZE E ABILITA' IN ADOLESCENZA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Corpi che curano. Teatro sociale e pedagogia infermieristica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'insegnante di sostegno: una risorsa per la scuola e per la società del presente e un aiuto per il progetto di vita del bambino nel suo futuro. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il tempo del cerchio tra passato e presente. Filosofia con i bambini e didattica della storia: un intreccio possibile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Autismo e Teoria della Mente: Prospettive teoriche per un approccio in seconda persona Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'etica dell'insegnante:una ricerca sul campo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Identità ed immigrazione. La costruzione dell'identità nei bambini immigrati di seconda generazione in età prescolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Una speranza per l'educazione. Problemi, protagonisti, prospettive. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Curricolo implicito nella scuola primaria. Un'indagine sui Piani dell'offerta formativa. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12