Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
GLI INSEGNANTI IN FORMAZIONE E L'ATTITUDINE ALL'INCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON DDAI NELLE ATTIVITA' MOTORIE CURRICOLARI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Parole e gesti nei discorsi dei bambini: uno studio cross-linguistico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Psicologia e salute: il senso della cura informale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Formazione Continua e Complessa. Un'esperienza di progettazione con il modello Poliedra Disef Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La devianza intragruppo e la distintività intergruppi: due modelli a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Quando la differenza diventa biodiversità: la discussione scientifica e il lavoro di gruppo come strumento di crescita nell'insegnamento delle scienze naturali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Imitazione, Empatia e Teoria della Mente: il ruolo dei Neuroni Specchio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Intercultura tra educazione e didattica. Esperienze italiana e statunitense a confronto. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La famiglia come fattore di rischio nello sviluppo di adolescenti delinquenti. Un'esperienza formativa al Centro Giustizia Minorile di Torino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
la coppia: specificità del sentimento e gestione del conflitto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'INSEGNAMENTO DELLA STORIA TRA PERCORSI METODOLOGICI E PROPOSTE SOCIO-FORMATIVE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Spike Jonze: tra Cinema e forme brevi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
E adesso tutti si occupano di educazione. Come la cultura del servizio alla persona ha cambiato la pedagogia, l'economia e la politica Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
L'INFLUENZA DEL RAPPORTO INSEGNANTE-ALLIEVO NELLO SVILUPPO DELLE ABILITA' MATEMATICHE: UNO STUDIO CORRELAZIONALE NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LO SVILUPPO DELLE ABILITA' MOTORIE NELLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA ITALIANA A CONFRONTO CON LA SCUOLA FINLANDESE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'ambiente rurale come strumento formativo: gli agriasili Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
VALUTARE LO SVILUPPO SOCIALE E RELAZIONALE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA ATTRAVERSO L'USO DELLO SPAZIO GRAFICO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Motivazione e successo scolastico:studio bibliografico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il potenziamento cognitivo e motivazionale nel doposcuola. Uno studio pilota. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Le competenze comunicative nel bambino autistico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12