LO SVILUPPO DELLE ABILITA' MOTORIE NELLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA ITALIANA A CONFRONTO CON LA SCUOLA FINLANDESE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
L'ambiente rurale come strumento formativo: gli agriasili
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
VALUTARE LO SVILUPPO SOCIALE E RELAZIONALE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA ATTRAVERSO L'USO DELLO SPAZIO GRAFICO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Motivazione e successo scolastico:studio bibliografico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Il potenziamento cognitivo e motivazionale nel doposcuola. Uno studio pilota.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
|
Le competenze comunicative nel bambino autistico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Bambini Rom a scuola. Studio di caso in una scuola di periferia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Protocolli d'intervista: due punti di vista
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Disabilità e intervento psicoeducativo integrato
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
LA PEDAGOGIA DEL MOVIMENTO: L'INSEGNANTE DI ATTIVITA' MOTORIA NELLA SCUOLA PRIMARIA E IL SUO VISSUTO.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Amici di Ciuccio. Incontri e Scontri in Prima Infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
ADHD Il disturbo di attenzione e iperattività. Valutare le influenze sullo sviluppo di abilità sociali in bambini della scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Problemi etici e psicologici inerenti la pratica sportiva
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Il Match di Improvvisazione Teatrale: un'esperienza culturale e formativa
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
La scultura per l'architettura a Torino: il Centro di Produzione RAI ed il Teatro Regio
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Geografia e percezione del territorio attraverso la fotografia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
VALUTARE LA PERCEZIONE DEL VISSUTO SCOLASTICO NEL BAMBINO CON DIFFICOLTÀ DI ATTENZIONE E COMPORTAMENTI IPERATTIVI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
COMPLEX LEARNING NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE. SVILUPPARE COMPETENZE E ABILITA' IN ADOLESCENZA.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Corpi che curano. Teatro sociale e pedagogia infermieristica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
L'insegnante di sostegno: una risorsa per la scuola e per la società del presente e un aiuto per il progetto di vita del bambino nel suo futuro.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |