Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
STRUMENTI DI VALUTAZIONE DELL'ATTACCAMENTO IN INFANZIA ED ADOLESCENZA: PRESENTAZIONE DELLA CHILD ATTACHMENT INTERVIEW. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'incontro negativo con l'Altro: la Deumanizzazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
IL LEGAME DI ATTACCAMENTO AL PADRE. STUDIO SULLA GENITORIALITA' ADOTTIVA: UN CONFRONTO QUALITATIVO TRA MADRI E PADRI. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il gap di genere nella partecipazione: uno studio sui costi e benefici dell'impegno politico e sociale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LINGUA DEI SEGNI E COMPRENSIONE DI BRANI SOTTOTITOLATI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La consulenza tecnica di parte nel processo penale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Aspetti psico-sociali, giuridici e antropologici dell'omogenitorialità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Validare la testimonianza: l'Autobiographical Implicit Association Test Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La reciprocità del benessere di operatori e pazienti: qualità della vita organizzativa del personale di un presidio ospedaliero, qualità della vita e soddisfazione per il servizio da parte dei pazienti. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Sintomatologia e decorso del disturbo bipolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
I Meccanismi di Difesa nel Colloquio di Selezione Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
DISTURBO POST-TRAUMATICO DA STRESS: CORRELATI NEUROBIOLOGICI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'INCORPORAZIONE DEI SAPERI, DELLE TRADIZIONI E DEI RAPPORTI DI DOMINIO. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Cerebrolesione acquisita e competenze genitoriali: il caso di S. B. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
SPORTELLO GENITORI: UN INTERVENTO A SOSTEGNO DELLA GENITORIALITA' Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Abuso a danno di minori: uno studio qualitativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il pregiudizio tra giovani adolescenti: italiani, romeni e albanesi a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'utilizzo dell'EMDR come trattamento integrato in psicologia clinica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'intergenerazionalità e la transgenerazionalità: considerazioni critiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
I Fantasmi della Mente, presentazione della sindrome dell'arto fantasma in chiave neuroscientifica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12