Il percorso evolutivo del concetto di devianza
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
Il concetto di infinito nella teoria assiomatica degli insiemi
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
DUE METODOLOGIE DIDATTICHE A CONFRONTO PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE NELLA FORMAZIONE/ISTRUZIONE PROFESSIONALE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
La figura della donna attraverso l'analisi di due riviste femminili del periodo fascista: Il Giornale delle Donne e La Donna, 1921-1935
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Identità culturale e fondazione dei diritti
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Politiche
|
2005-06 |
|
Il peso dell'intangibile. La gestione della qualità e la soddisfazione del cliente nelle aziende di servizi
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Comunicazione, cultura e identità di un'organizzazione. Il caso Tim.
|
Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006 |
Turismo femminile: dalle viaggiatrici dell'antichità alle turiste sessuali di oggi
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006-07 |
LO SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE NELLE RELAZIONI TRANSNAZIONALI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Psicopatologia di cronicità: vissuto emotivo di malattia cronica in pazienti diabetici complicati arti inferiori
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2006 |
DISTURBI DI COMPRENSIONE DEL TESTO: PROCESSI MNESTICI E STRATEGIE METACOGNITIVE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Vere bugie e false verità
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Biblioteca per gioco: Edutainment per la Biblioteca pubblica
|
Università degli Studi della Tuscia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
2005-06 |
Psicologia e Medicina Genetica: Promuovere la Salute secondo l’Approccio Centrato sulla Persona
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2003 |
Psicodinamica della depressione post-partum: uno studio sulla prevalenza e sui fattori di rischio correlati
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Fratelli: nati e cresciuti nella stessa famiglia ma diversi
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
adolescenti maltrattati:tra disorganizzazione dell'attaccamento e comunità come base sicura.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
PotenziMente: un software per l'apprendimento della matematica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |
Raccolta di dati normativi per lo studio della discalculia evolutiva su un campione di adolescenti di scuola media superiore
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico: vent'anni di produzioni
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |