Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Scott Pilgrim e l'ibridazione dei linguaggi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Interventi Educativi con malati psichiatrici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La promozione alla salute dentale nella scuola primaria: il percorso di una classe seconda alla scoperta dell'igiene orale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il Laboratorio Fenix: un percorso di potenziamento cognitivo e motivazionale in alta Valle Varaita. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'usabilità in Internet e i processi psicologici correlati Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
La Tv piemontese e i minori: una ricerca empirica con preadolescenti sulle emittenti televisive locali. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La Certificazione di Genere: il caso En.A.I.P. Piemonte Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LA COMPRENSIONE DEI TESTI NEI BAMBINI PROVENIENTI DA CONTESTI SOCIO-CULTURALI DEPRIVATI: LA COMPRENSIONE DEI TESTI NEI BAMBINI PROVENIENTI DA CONTESTI SOCIO-CULTURALI DEPRIVATI: tre sperimentazioni su casi singoli Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Tipologie di sitcom: Happy Days e Camera Café Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DI TUTTI. STRATEGIA E DIDATTICA SPECIFICA IN UN'ESPERIENZA SVOLTA NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Pedagogia ed esistenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
CONFRONTO TRA BBC NEWS E TELEGIORNALI ITALIANI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LINGUAGGIO E INFANZIA: PRATICA DIALOGICA CON I BAMBINI DI CINQUE ANNI. Analisi di un'esperienza di filosofia nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Ri-scattarsi. La fotografia come strumento per la relazione educativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
STRESS, BURNOUT E AUTOEFFICACIA DELL'INSEGNANTE DI SCUOLA PRIMARIA NELLA RELAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA CON GLI ALLIEVI. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Corporeità e relazione educativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La morte nei media Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
la scuola negli ospedali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il saggio di Hume ''On Suicide'' Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06