Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'interpretazione dell'«altro» nei Puritani del Nuovo Mondo. Coloni e missionari di fronte al «selvaggio», 1620-1758. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2005-06
Piana delle Orme tra antropologia e storia: come si comunica il patrimonio Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Le malattie infettive nei nidi d'infanzia: conoscere per prevenire Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Memoria: un'indagine conoscitiva Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2005-06
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione e potenziamento cognitivo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Può darsi un diritto di sopravvivenza? Giustizia e giusnaturalismo in alcune proposte di etica politica contemporanea: John Rawls, Robert Nozick, Giuliano Pontara Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1992-93
Scott Pilgrim e l'ibridazione dei linguaggi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Interventi Educativi con malati psichiatrici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La promozione alla salute dentale nella scuola primaria: il percorso di una classe seconda alla scoperta dell'igiene orale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il Laboratorio Fenix: un percorso di potenziamento cognitivo e motivazionale in alta Valle Varaita. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'usabilità in Internet e i processi psicologici correlati Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
La Tv piemontese e i minori: una ricerca empirica con preadolescenti sulle emittenti televisive locali. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La Certificazione di Genere: il caso En.A.I.P. Piemonte Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LA COMPRENSIONE DEI TESTI NEI BAMBINI PROVENIENTI DA CONTESTI SOCIO-CULTURALI DEPRIVATI: LA COMPRENSIONE DEI TESTI NEI BAMBINI PROVENIENTI DA CONTESTI SOCIO-CULTURALI DEPRIVATI: tre sperimentazioni su casi singoli Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Tipologie di sitcom: Happy Days e Camera Café Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO NELLA SCUOLA DI TUTTI. STRATEGIA E DIDATTICA SPECIFICA IN UN'ESPERIENZA SVOLTA NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Pedagogia ed esistenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
CONFRONTO TRA BBC NEWS E TELEGIORNALI ITALIANI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
LINGUAGGIO E INFANZIA: PRATICA DIALOGICA CON I BAMBINI DI CINQUE ANNI. Analisi di un'esperienza di filosofia nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12