Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La promozione del cambiamento in una grande azienda. Un'indagine sull'impiego di uno strumento per la misura e l'incremento della soddisfazione dei dipendenti (Pro-Sat) Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2004-05
La strada verso il possibile: dall'educazione scout all'elaborazione di un progetto educativo di comunità Università degli Studi di Sassari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Io fuori da loro. Un modello di cambiamento Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2006-07
Architetture di scena Socìetas Raffaello Sanzio Tragedia Endogonidia Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Internet e i movimenti sociali. La rivoluzione tecnologica informazionale e i movimenti sociali operanti attraverso la Rete Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Ciudad Juárez: maquila, lavoro femminile e violenza negli ultimi decenni Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Monachesimo orientale, monachesimo occidentale. In vista di un dialogo Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Sociologia 2005-06
E-Learning senza frontiere - E-learning e Formazione a distanza per alunni disabili Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
La figura del serial killer: aspetti della psicosessualità deviata Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2004-05
TGCOM : tra la televisione e il web Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2005-06
Lo spazio tra ragione ed esperienza. Jules-Henri Poincaré e Federigo Enriques: due prospettive a confronto Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Tesi di tirocinio diretto A013 Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2007
La sociologia della musica in Th. W. Adorno. Riflessioni filosofiche sulla musica moderna e contemporanea Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2005-06
E-learning: la nuova sfida formativa Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2005-06
Monaci nel cuore della città. La ''Fraternité de Jérusalem''. Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Alla ricerca delle piazze nella capitale del grattacielo. Manhattan: un'analisi degli spazi pubblici contemporanei. Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Teoria e pratica del confronto letterario nell'opera di Jean-Paul Sartre Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Danze al tramonto della metafisica. Il caso Mk Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
La verità psicoanalitica Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
La malattia del genio. Studio sull'epilessia del lobo temporale in Van Gogh Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2004-05