Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Ruolo delle emozioni in soggetti con disturbo di panico Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
Le interviste nella storia di Oriana Fallaci: anatomia di una tecnica giornalistica Università degli Studi di Parma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere 2006-07
Le paure in età evolutiva: uno studio empirico in Valle Camonica sulla trasmissione delle paure dai genitori ai figli Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
Motivi poetologici e storici nei Diari di Franz Kafka Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2001-02
''La dottrina si tramanda in silenzio e non tramite il silenzio'' Le interpretazioni della mistica ebraica nel pensiero di Gershom Scholem Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Marka dhe vlerat e konsumit Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Il ruolo dell'esperienza nel convenzionalismo geometrico di Poincaré Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
La giurisdizione internazionale ''dai tribunali ad hoc alla corte penale internazionale'' Università degli Studi dell'Aquila Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
La radio alla sfida della digitalizzazione. Sistemi e scenari della radiofonia del futuro. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Posizionamento e comunicazione pubblicitaria: il caso Ferrarelle Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1998-99
Luci ed ombre di Richard Gary Brautigan Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2003-04
L'efficacia delle comunicazioni pubblicitarie: lo stato della ricerca Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
La promozione del benessere nelle organizzazioni: indicatori e dimensioni della salute organizzativa Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Stati Uniti e Iraq nei documenti del National Security Archive durante l'amministrazione Reagan (1981-1988) Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Vola solo chi osa farlo. Comunità per minori: come rafforzare la capacità di resilienza dei bambini attraverso le fiabe Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Medicina e Chirurgia 2005-06
La comunicazione in ambito di alta complessità linguistica Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Ideologia panafricana e ritorno in Africa dei neri della diaspora Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Politiche 2006-07
L'apprendimento collaborativo: rassegna bibliografica Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
Gli obiettivi, l'efficacia e l'usabilità dei siti web degli enti culturali. Didattica, ricerca e accesso all'informazione nelle biblioteche universitarie e nei musei Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
La partecipazione sociale nei bambini, ricerca qualitativa condotta mediante la tecnica dei focus group Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06