Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La pratica filosofica nella scuola primaria. Il dialogo filosofico e la risoluzione dei comportamenti problema in classe. Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
I giovani e la cultura hip hop: analisi dei messaggi veicolati Università degli Studi di Sassari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Epistemologia di Karl R. Popper e la conoscenza oggettiva Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Le teorie di Stern sulla costellazione materna e sul momento presente e il riscontro dei loro rispettivi temi mediante l'applicazione pratica dell'intervista microanalitica Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Migrazione Femminile in Italia - Storia di donne e di madri tra teoria e analisi sul campo Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Un'analisi antropologica della ridefinizione del concetto di vita nella pratica del trapianto di organi Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Essere-nel-Chiari. Corpi sofferenti, narrazioni e processi diagnostici. Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere 2008-09
Matteo e Francesca in crisi... i neuroni specchio di Matteo e i neuroni specchio di Francesca si sintonizzano e si riconoscono - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Luigi Vannucchi, tre maschere per un attore Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
La Banca del Tempo nella scuola: l’esperienza dell’imparare scambiando. Vantaggi, limiti e possibili soluzioni. Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
Compagno problematico e genitori preoccupati: un progetto di intervento per migliorare il clima scolastico in presenza di un bambino gravemente maltrattato e abusato Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009
L'eredità kantiana nella prospettiva di Michel Foucault Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2008-09
John Searle e il libero arbitrio Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2008-09
Per una storia dell'anoressia Università degli Studi del Salento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Contextual Learning in Visual Search Tasks Università degli Studi di Trento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2007
Crescere nuotando: l'importanza dell'ambiente acquatico nell'età evolutiva Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Kubrick facit saltus - Analisi degli elementi sonori e proposta di interpretazione delle relazioni suono/immagine nel cinema di Stanley Kubrick Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1992-93
La visione scientifica Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Teoria delle decisioni e razionalità Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2007-08
Il contratto psicologico come risorsa per l’intervento nel processo penale minorile: un’analisi della letteratura italiana ed internazionale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2007-08