Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Memoria e deformazione dei ricordi nel disturbo post-traumatico da stress Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Voci e sguardi del Rwanda. Il genocidio tra distorsioni giornalistiche e rappresentazioni rwandesi. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
L'industria sportiva a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Motorie 2008-09
Psicoterapia e medicina alternativa nelle depressioni reattive - Casi clinici - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 1991
Il web 2.0 e la prassi didattica nella scuola primaria Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Insegnamento dell'italiano L2 nella scuola primaria: metodologie, progetti e applicazioni Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Ruolo delle variabili psicologiche nella prestazione sportiva di squadra. Una verifica empirica. Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Burnout e coping in un campione di insegnanti Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
L'educazione in carcere: realtà o utopia? Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
La musica in MP3: implicazioni e problematiche Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
Il media planning nel mercato dei giochi di abilità a distanza: il fenomeno del poker online Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Libertà e ragione nell'ambito dell'azione morale. Analisi dell'etica di Kant. Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2007-08
''THE SCHOLEMASTER'': Traduzione e cura del trattato sull'educazione dei giovani e sull'insegnamento del latino dell'umanista inglese Roger Ascham Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2004-05
La sicurezza sul lavoro e rischio psicologico Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
La prestazione nel tiro libero della pallacanestro nella condizione immaginativa, imitativa e simulativa Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
Il disagio nel contesto scolastico: un'indagine esplorativa in una scuola secondaria di primo grado Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2009-10
La scelta della musica nei campi-gioco. L'apporto del fonosimbolismo musicale alla ludicità in Biomusica. - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008
Maria Santissima fonte perenne d'ispirazione per la musica. La produzione musicale mariana nella musica colta. Lettura teologica di alcuni testi. - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2001-02
Il ruolo della reputazione nella gestione della crisi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2007-08
L’uso e la validità dell’intervista di selezione nella psicologia del lavoro e delle organizzazioni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2004-05