Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La sindrome delle molestie assillanti (stalking): genesi e psicodinamica di una violenza da riconoscere Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2006-07
Cosa c'è di speciale nella facoltà del linguaggio? Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2009-10
Il ruolo della manipolazione attiva e passiva delle informazioni spaziali sulle differenze di genere: uno studio sui modelli mentali dello spazio Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2007-08
Il Caso Moro in tre quotidiani - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2006-07
L’alessitimia come misura di esito di interventi psicologici e psichiatrici Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2006-07
Conversazioni non comunicative. L'apporto delle conversazioni nella malattia di Alzheimer tra Teoria della Pertinenza e approccio Conversazionalista Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
La comprensione della finzione nel secondo anno di vita Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2007-08
La qualità dell'asilo nido e la relazione bambino-educatrice: associazioni con il benessere socio-emotivo di bambini tra 18 e 36 mesi. Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2009-10
Comunicazione pubblicitaria: le scelte traduttive della Barilla in Germania Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Tra vittime e carnefici. Fenomenologia del capro espiatorio Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
Overall Strategic Planning Università degli Studi di Cassino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Neuropsicologia della tossicodipendenza Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
La criminalità minorile e la carriera criminale: quali interventi di prevenzione UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2009-10
La comunicazione aziendale interna e la web tv: il caso Enel Università degli Studi del Molise Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2008-09
La lingua inglese nella scuola primaria: Children with special needs Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2009-10
Ascolto e comunicazione nella Pubblica Amministrazione. L'esperienza dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Padova Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Il movimento rastafariano Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Politiche 2010-11
La vita on-line. Identità, socializzazione e psicopatologia di Internet Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2010-11
Dort wo alles angefangen hat: Julia Schoch ''Mit der Geschwindigkeit des Sommers'' (2009) Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere 2009-10
Israele e Palestina: gli accordi di pace da Oslo ad Annapolis. Fatti storici e prospettive future Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10