Il bullismo: un fenomeno sociale
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Stile ed effetti speciali - Il caso Star Wars - Come un direttore artistico cambia il modo di manifestarsi a seconda delle evoluzioni tecnologiche.
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
Il video interattivo come strumento per una didattica rinnovata
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Raccontare la disabilità nel quotidiano: stigma, cura, giustizia
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
La metamorfosi del Videogame: da controfigura del cinema a protagonista dell'industria culturale
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
|
Memorie collettive valori e identità generazionale
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La violenza sulle donne
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Sociologia
|
2009-10 |
Aldo Moro: i giorni della prigionia. L'analisi del sequestro attraverso la lettura degli elementi italiani
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Costruzioni marcate in italiano e in arabo: una prospettiva funzionale (studio contrastivo applicato sulla pagina politica ed economica dei giornali italiani ed egiziani dal 2002 al 2007)
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010 |
Definire il costrutto di clima-classe: analisi di fattori individuali e relazionali
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
L'analisi della Postmodernità nell'opera di Zygmunt Bauman
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Dinamiche della innovazione nella diocesi di Milano. Vincoli e possibilità del cambiamento dalle parrocchie alle comunità pastorali nel decanato di Seregno
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
La comunicazione politica e la fabbrica di Nichi
|
UKE - Università Kore di Enna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2010-11 |
Media e memoria. Considerazioni sul ricordo e sull'oblio nella modernità.
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
La distribuzione e l'organizzazione degli spazi all'interno dell'asilo nido
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
L'irrazionale, il dionisiaco e il patologico nelle figure femminili di Heinrich von Kleist
|
Università degli Studi di Napoli "L'Orientale"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2010-11 |
Karl Pribram e la fisica della mente. Emergentismo e virtualità
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2010-11 |
É possibile esportare la democrazia? Un dibattito filosofico-politico contemporaneo
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Preadolescenti e tempo libero: un’indagine sulle differenze di genere e sul comportamento prosociale
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Nuovi Media e Rischi per i minori: quale prevenzione possibile?
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |