Cronologia
gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre |
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 |
Omnitel lancia il servizio commerciale
7 dicembre 1995
Omnitel, raggiunta la copertura del 40% del territorio nazionale, lancia il proprio servizio commerciale avviando la strategia di copertura del territorio nazionale con i propri punti Spazio Omnitel attraverso la formula del franchising. L'arrivo di Omnitel significa per il settore delle telecomunicazioni in Italia la rottura di un monopolio con un effetto dirompente per il mercato.
Tesi correlate:
- Specificità ed evoluzione del franchising dei servizi di Massimo Antonio Bruno
- Sviluppo delle telecomunicazioni. Telefonia cellulare di Giovino Lanci
- Omnitel: dal monopolio nel mercato delle telecomunicazioni alla concessione Gsm. Analisi delle problematiche della separazione contabile di Andrea Gallo Lassere
- Dal monopolio alla liberalizzazione del mercato: il caso della telefonia mobile in Italia di Matteo Morganti
- Evoluzione della funzione marketing tra new e old economy, con particolari riferimenti alle nuove tecnologie informatiche di Paolo Cocozzello
Altri eventi in data 7 dicembre
1824
1918
La Rinascente apre al pubblico (1 tesi)
1924
Elezioni in Germania (1 tesi)
1941
I Giapponesi attaccano Pearl Harbor (6 tesi)
1944
1965
1968
Uova alla Scala (3 tesi)
1970
1975
1989
Gli studenti criticano la Fgci (1 tesi)
1990
I Verdi si riunificano (1 tesi)
1993
Tra parentesi è indicato il numero di tesi correlate
Evento precedente L'Irlanda è uno stato autonomo |
Evento successivo Il golpe Borghese |