Cronologia
gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre |
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 |
L'Udinese cambia sponsor
L'Udinese rescinde il contratto biennale di sponsorizzazione che è stato stipulato a inizio stagione con la Pronto Service Casa, società romana, a causa di divergenze sugli adempimenti contrattuali. La società immobiliare, in sostanza, dopo tre mesi di sponsorizzazione, non avendo riscontrato un aumento significativo delle vendite ha deciso di abbandonare la sponsorizzazione della squadra veneta.
Attraverso la sponsorizzazione, la squadra di calcio mette a disposizione dell'azienda sponsor degli spazi che servono per dimostrare la vicinanza tra le due società con lo scopo di dare notorietà al marchio del partner. Ma l'investimento di un'azienda di medie dimensioni non deve finire qui: nello sponsorizzare una società di calcio, piuttosto che un evento culturale, alla spesa per la sponsorizzazione deve seguire una spesa per comunicare questa sponsorizzazione. Questo è necessario perché, se è vero che il tifoso è fedele alla propria squadra e a tutto ciò che la riguarda, è anche vero che non consuma prodotti su cui non è informato: la Pronto Service Casa, che prodotti offre? Quali vantaggi rispetto alle sue concorrenti? Dove la trovo? La società romana ha probabilmente sopravvalutato l'impatto della sponsorizzazione di una società di calcio che necessita, per le aziende di piccole dimensioni, di un ulteriore atto di comunicazione che non tutte le aziende vanno a fare.
Tesi correlate:
Altri eventi in data 3 dicembre
Evento precedente La Cee entra nella fase definitiva |
Evento successivo Esce Avvenire |