I fattori ambientali influenzano tutti i processi di specificazione/formazione
Le imprese contribuiscono in misura importante al processo di specificazione dei bisogni generici in nuovi bisogni derivati, svolgendo un ruolo insostituibile di connessione tra il dominio della scienza e il mondo dei bisogni.
La specificazione di un bisogno generico in un suo derivato va tenuta distinta dalla declinazione dello stesso bisogno generico in bisogni specifici.
Talvolta la tecnologia incorporata in un nuovo prodotto corrisponde a un’innovazione radicale, tale da soddisfare un bisogno generico attraverso modalità che si distinguono nettamente dalle alternative esistenti.
L’evoluzione tecnologica di un prodotto può avvenire anche dopo la sua introduzione nel mercato attraverso innovazioni incrementali.
I bisogni derivati generano spesso altri bisogni derivati.
Ci possono essere i bisogni derivati che consentono di integrare i bisogni derivati preesistenti (senza sviluppi sul piano tecnologico) oppure bisogni derivati che nascono dalla combinazione di bisogni derivati diversi.
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Dettagli appunto:
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Autore:
Giulia Mestre
[Visita la sua tesi: "Modello di business low cost nel trasporto aereo"]
- Università: Università degli Studi di Padova
- Facoltà: Scienze Politiche
- Esame: Marketing strategico
- Docente: Di Bernardo
- Titolo del libro: Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
- Autore del libro: Grandinetti Roberto
- Editore: Carocci
- Anno pubblicazione: 2008
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