Gli uffici/funzioni coinvolti nello svolgimento del ciclo vendite
In relazione al principio di separazione dei compiti, il revisore analizza l'organigramma complessivo aziendale e quelli degli uffici preposti alla gestione dei processi di marketing e vendita, allo scopo di accertare eventuali situazioni di inadeguata suddivisione dei ruoli. Tipicamente gli uffici/funzioni coinvolti nello svolgimento del ciclo vendite sono quelli indicati nella tabella seguente:
Continua a leggere:
- Successivo: La separazione minimale dei compiti
- Precedente: Le fasi della valutazione del rischio di controllo
Dettagli appunto:
- Autore: Salvatore Busico
- Università: Seconda Università degli Studi di Napoli
- Facoltà: Economia
- Corso: Economia Aziendale
- Esame: Revisione aziendale e revisione aziendale avanzato
- Docente: Manuela Lucchese e Ferdinando Di Carlo
- Titolo del libro: Principi e metodologiche di auditing
- Autore del libro: Massimo Livatino, Nicola Pecchiari, Giuseppe Pogliani
- Editore: EGEA
- Anno pubblicazione: 2007
Altri appunti correlati:
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Il costo del controllo: il caso italiano
- Indipendenza e Conflitto di Interessi nella Revisione Legale dei conti: Qualità ed Evoluzione della funzione del revisore alla luce delle recenti riforme.
- L'attività di revisione contabile
- Il presupposto della continuità aziendale e l'attività di revisione contabile: il caso Alitalia (2002-2003)
- Pianificazione del lavoro nel processo di revisione aziendale
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.