Definizione di Merce
Qualsiasi oggetto o bene naturale o artificiale che una volta prodotto è trasferibile e permutabile, è oggetto di scambio, di vendita, di acquisto, di commercio, può essere conservato o distribuito ed utilizzato per il soddisfacimento di determinate esigenze. La merce è dunque un prodotto oggetto di scambio, compravendita, trasporto, immagazzinamento che si può trovare in natura ma più spesso è il risultato di un processo produttivo che, elaborando una materia prima, produce intermedi o semilavorati che a loro volta possono essere materie prime. La merce è la risultante di un processo produttivo che da trasformazioni della materia prima giunge al prodotto finito.
Continua a leggere:
- Successivo: La materia prima
- Precedente: Definizione di merceologia
Dettagli appunto:
-
Autore:
Lucrezia Modesto
[Visita la sua tesi: "Alimentazione e menopausa"]
- Università: Università degli studi di Genova
- Facoltà: Medicina e Chirurgia
- Esame: Merceologia
- Docente: Del Lungo
Altri appunti correlati:
- Fisiologia della nutrizione
- Chirurgia generale II
- Scienze e tecniche dietetiche applicate
- Struttura molecolare delle proteine
- Design. Strategie di immagine e marchio
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- L'evoluzione del mercato dei prodotti alimentari: strategie di marketing delle imprese
- Come il diverso livello proteico della dieta influenza le caratteristiche chimico fisiche della carne suina in animali cinta senese
- Metodologia e didattica per l'ipertrofia muscolare
- Scienza in cucina, l'alimentazione nello sport
- La dieta mediterranea nell'Healthy Aging
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.