Elenco appunti facoltà di economia
Bretton Woods
L'accordo di Bretton Woods e il Fondo Monetario Internazionale. Ricerca svolta per il corso di Economia Monetaria Internazionale, a.a. 2009-10.
Autore:
Fabio Muzzolu
Università: Università degli Studi di Sassari
Esame: Economia Monetaria Internazionale
Docente: Elisabetta Addis
Appunti analisi delle informazioni contabili
Appunti analisi delle informazioni contabili, docente Prof. Giuseppe Ianniello; LIBRO DI RIFERIMENTO: Gli strumenti per le analisi del bilancio d'esercizio. Autori: Marco Tieghi e Sabrina Gigli. Casa editrice il Mulino. Anno: 2009
Autore:
Valerio Morelli
Università: Università degli Studi della Tuscia
Esame: Analisi delle informazioni contabili
Docente: Giuseppe Ianniello
Aspetti dell'economia di Terra d'Otranto tra 1861 e 1914
I principali temi affrontati sono l'economia vitivinicola e l'economia basata sul porto e quindi sull'attività via mare. Si parla ad esempio dell'importanza della Scuola Nautica di Taranto, l'importanza del carbone nei porti salentine e le prime società di navigazione
Autore:
Marco D'Andrea
Corso: Economia e Finanza
Esame: Storia Economica
Docente: F. Mastrolia
Storia economica
Appunti delle lezioni di Storia Economica del professor Mastrolia, a.a. 2010-11.
Autore:
Marco D'Andrea
Corso: Economia e Finanza
Esame: Storia Economica
Docente: F. Mastrolia
Diritto pubblico
Appunti delle lezioni di Istituzioni di diritto pubblico del professor Zuppetta, a.a. 2009-10.
Autore:
Marco D'Andrea
Corso: Economia e Finanza
Esame: Istituzioni di diritto pubblico
Docente: M. Zuppetta
Diritto privato
Appunti delle lezioni di Diritto Privato del professor Tanzarella, a.a. 2008-09.
Autore:
Marco D'Andrea
Corso: Economia e Finanza
Esame: Istituzioni di diritto privato
Docente: E. Tanzarella
Marketing Internazionale
Appunti di Marketing Internazionale, docente Prof. Marco Valente. LIBRO DI RIFERIMENTO: Valdani E., Bertoli G., Mercati internazionali e marketing, 2006, seconda edizione, Egea, Milano.
Autore:
Valerio Morelli
Università: Università degli Studi della Tuscia
Esame: Marketing Internazionale