Il servizio non faciliterà le copie illegali delle tesi?
Assolutamente no anzi, probabilmente, con il tempo, aiuterà a ridurre il fenomeno che tutti sanno ( anche se a volte fingono di non sapere! ) essere ampiamente diffuso, da tempi lontani, in tutte le Università italiane.
Riteniamo che le tesi pubblicate su Tesionline, proprio in quanto documenti pubblici (anche se dietro registrazione e pagamento), siano sicuramente originali proprio perchè esposti alla verifica di chiunque.
Grazie al nostro sito è oggi anche più facile verificare se una tesi presentata ad un relatore è presente, totalmente od in parte, nel nostro database, quindi se è già stata presentata, prodotta, da qualcun altro.
Una tesi pubblicata su Tesionline è protetta dal plagio grazie al software Compilatio.net, di cui dal 2009 ci siamo dotati proprio a protezione del lavoro degli autori che pubblicano la tesi. Stiamo divulgando il software in tutte le università per impedire ai furbetti di avvalersi del lavoro e delle fatiche altrui.
Nessuno può controllare il plagio di una tesi depositata negli archivi dell’università. Pubblicarla su Internet significa proteggerla.