Skip to content

Gli strumenti informatici a supporto delle politiche di marketing d'azienda: Il caso LAGOSTINA

Nel primo capitolo cercherò di delineare la nascita della rete Internet e la sua evoluzione, soffermandomi in particolare sull’innovazione che ha portato questo nuovo mezzo di comunicazione sul panorama mass-mediatico e su quello economico, soprattutto in Italia.
Nel secondo capitolo approfondirò l’impatto di questa rivoluzione tecnologica all’interno dell’azienda, delineando i cambiamenti e le nuove prospettive di comunicazione.
Andrò poi ad analizzare tutti i vari strumenti e le tecniche di comunicazione attraverso la rete Internet nel terzo capitolo.
Mi soffermerò infine sulle strategie per creare siti web e ottenere una buona visibilità attraverso la rete.
In conclusione prenderò in esame il caso della Lagostina, l’azienda di pentolame in provincia di Verbania, per dimostrare come Internet abbia contribuito alla crescita di questa azienda. Il sito web (www.lagostina.it) ha non solo permesso la notorietà, nazionale e internazionale, dell’impresa, ma ha contribuito all’incremento delle vendite dei suoi prodotti.

Riassunto sintetico: la tesi da me elaborata ha come argomento lo sviluppo della rete Internet, in particolare l’innovazione che ha portato questo nuovo mezzo di comunicazione sul panorama mass-mediatico e su quello economico. Ho cercato di approfondire l’impatto di questa rivoluzione tecnologica all’interno dell’azienda, delineando i cambiamenti e le nuove prospettive di comunicazione. Ho poi analizzato i vari strumenti e le tecniche di comunicazione attraverso la rete Internet. Mi sono soffermato infine sulle strategie per creare siti web e ottenere una buona visibilità attraverso la rete. In conclusione ho preso in esame il caso della Lagostina, l’azienda di pentolame in provincia di Verbania, per dimostrare come Internet abbia contribuito alla crescita di questa azienda. Il sito web (www.lagostina.it) ha non solo permesso la notorietà, nazionale e internazionale, dell’impresa, ma ha contribuito all’incremento delle vendite dei suoi prodotti.

Metodologia seguita: attraverso vari testi ho raccolto informazioni sulla nascita e lo sviluppo di internet; ho effettuato ricerche su internet per raccogliere informazioni sugli strumenti informatici utilizzati dalle aziende per le politiche di marketing e per rendere visibili questi siti agli utenti del web. Infine ho analizzato il sito web della Lagostina e le sue politiche di distribuzione, pubblicità e commercializzazione dei prodotti..
Principali risultati raggiunti: individuazione degli strumenti e delle strategie di comunicazione e marketing attraverso la rete Internet in ambito aziendale. Riconoscimento delle potenzialità di Internet per le imprese attraverso l’analisi di un caso pratico: l’azienda Lagostina e la forza del suo sito web.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
3 Introduzione Nel primo capitolo cercherò di delineare la nascita della rete Internet e la sua evoluzione, soffermandomi in particolare sull’innovazione che ha portato questo nuovo mezzo di comunicazione sul panorama mass- mediatico e su quello economico, soprattutto in Italia. Nel secondo capitolo approfondirò l’impatto di questa rivoluzione tecnologica all’interno dell’azienda, delineando i cambiamenti e le nuove prospettive di comunicazione. Andrò poi ad analizzare tutti i vari strumenti e le tecniche di comunicazione attraverso la rete Internet nel terzo capitolo. Mi soffermerò infine sulle strategie per creare siti web e ottenere una buona visibilità attraverso la rete. In conclusione prenderò in esame il caso della Lagostina, l’azienda di pentolame in provincia di Verbania, per dimostrare come Internet abbia contribuito alla crescita di questa azienda. Il sito web (www.lagostina.it) ha non solo permesso la notorietà, nazionale e internazionale, dell’impresa, ma ha contribuito all’incremento delle vendite dei suoi prodotti.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi